27 Mar
Bruce Springsteen membro della Ivors Academy

27 marzo 2024

"Il Boss" è diventato il primo cantautore internazionale ad essere nominato membro della Ivors Academy, l'associazione professionale dei creatori di musica del Regno Unito e il 23 maggio, alla Grovesnor House di Londra, riceverà il prestigioso premio.

Prendendo il nome dal compositore e attore gallese dell'inizio del XX secolo Ivor Novello, gli Ivor Awards furono assegnati per la prima volta nel 1956 e celebrano cantautori e compositori cinematografici, riconoscendo l'arte e i risultati di eccezionali creatori di musica.

Si tratta della più alta onorificenza dell'Accademia, e in questo caso, in riconoscimento dell'impatto che la sua carriera di Springsteen ha avuto sul panorama culturale del Regno Unito.

The Boss diventa il 27esimo Fellow dell'Academy, dopo icone come Paul McCartney, Kate Bush, Annie Lennox e Peter Gabriel.
Springsteen, 74 anni, si è detto orgoglioso dell'onore in una dichiarazione rilasciata dall'Accademia.
"Oltre a riconoscere il mio modo di scrivere canzoni, il premio rappresenta un tributo ai fan e agli amici che hanno supportato me e il mio lavoro negli ultimi cinquant'anni", ha affermato The Boss. "L'intero Paese mi ha fatto sentire il benvenuto in ogni passo del percorso e per questo rimarrò sempre profondamente grato."

"Non c'è nessuno più adatto di Bruce Springsteen per essere il primo cantautore internazionale inserito nella nostra borsa di studio", ha affermato Tom Gray, presidente della Ivors Academy. “I cantautori sono potenti narratori, che catturano le nostre vite, i nostri amori e le nostre difficoltà. Bruce ha sempre raccontato le storie più belle”.

Intanto i "rumors" suggeriscono che la star di The Bear, Jeremy Allen White, sarebbe stato preso di mira per interpretare Springsteen in un film di prossima uscita sulla realizzazione dell'amato album del cantante del 1982, "Nebraska". Secondo Deadline, White è il favorito per interpretare un giovane Springsteen nel film – presumibilmente intitolato Deliver Me From Nowhere .
Scott Cooper, che ha diretto Crazy Heart , Black Mass e Hostiles , dirigerà il film in uscita.

Al boss abbiamo dedicato una puntata di "Pensieri e Parole" che non potete perdervi: (https://guerrero.mave.digital/ep-25).

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.