10 Sep
Gara in Tiro con l'Arco Storico a Fermo

10 settembre 2023

1° Gara Nazionale F.I.T.A.ST - Organizzata a Fermo dagli Arcieri del Girfalco, il 10 settembre, questa fiabesca gara si è svolta nel Centro della città fra i passanti incantati.

l'A.S.D. Arcieri del Girfalco è nata come società sportiva di tiro con l'arco Compound (sport di antiche origini) la sezione storica viene creata con il fine di allenare gli arcieri in vista della gara di Tiro per l'Astore all'interno del programma della rievocazione storica della Cavalcata dell'Assunta. Negli anni il gruppo è cresciuto dedicandosi non solo alla manifestazione cittadina, ma partecipando anche a gare di livelli regionale e nazionale. Oggi l'obiettivo principale della Associazione è promuovere il Tiro con l'Arco Storico, all'insegna della socializzazione e del divertimento, al fine di formare nuovi arcieri, diffondere la conoscenza di tradizioni storiche, sportive e culturali del territorio fermano.

Avvistare gli angoli del centro e gli spazi verdi popolati di arcieri in costumi medioevali è una sorpresa davvero insolita, ma vedere a cosa tirano, lo è ancor di più!

Stazione41 ha anticipato l'evento intervistando la campionessa della Contrada Pila, Donatella Laperchia, che ci ha raccontato come ci si approccia a questa disciplina.

Qui il podcast dell'intervista >> https://guerrero2.mave.digital/ep-8


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.