07 giugno 2024
E' ufficiale, da oggi Pelù torna sul mercato con un nuovo album, "Deserti" (Epic Records/Sony Music Italy) . Il lavoro costituisce il secondo capitolo della "TRILOGIA DEL DISAGIO", lavoro iniziato con “Pugili fragili”, ultimo disco pubblicato (2020). E' un album ispirato da quest'ultimo anno, un periodo irto di difficoltà e i pensieri che il cantautore toscano ha voluto condividere con il suo pubblico.
L'episodio chiave risale all'autunno 2022 quando, in studio di registrazione, Pelù subisce un incidente che aggrava gli acufeni di cui già soffriva da anni. Un'imprevista esplosione delle cuffie con conseguente shock uditivo, un fastidioso e ricorrente fischio che lo accompagnerà tutta la vita. Poi, durante il tour estivo del 2023, del quale ho prodotto questa puntata riascoltabile qui: https://guerrero.mave.digital/ep-30
i suoi problemi si sono aggravati ulteriormente facendo precipitare l'artista in un turbine di disagio ed incertezza. La tecnologia e le cure mediche però gli hanno permesso il ritorno sul palco, per una serie di date a valanga, il "Deserti Tour 2024), da non perdere:
- lunedì 08 luglio 2024 - 21:00 - Genova
- venerdì 12 luglio 2024 - 21:00 - Bergamo
L'album disponibile in tutti i negozi e in digitale, contiene anche alcune perle come una versione unplugged rivisitata di "Il mio nome è mai più" che potrete godervi qui:
https://www.youtube.com/watch?v=04_7fWQeKpQ&list=OLAK5uy_kzWA2XIuPrgOGRfIA3aBqCaCxhaM4aYFE