19 Mar
Le "Dragonesse" sbarcano alla Domenica Sportiva

19 marzo 2024

Chi sono le "Dragonesse"? Cosa ci fanno alla Domenica Sportiva?
Orgoglio tutto marchigiano, le Dragonesse sono un team di sportive che pagaiano per battere una terribile malattia. Appartengono all'associazione Infinitae di Fermo e si battono per aiutare le donne operate di tumore al seno.
Fra loro c'è la nostra Benedetta Santarelli, conduttrice della trasmissione Shaker di Stazione41 che è reduce dagli studi del famoso rotocalco sportivo e ci racconta:

"Siamo usciti dai confini regionali con forza e determinazione per far conoscere i benefici che apportano la pratica del Dragon Boat sulle donne operate.
Il nostro è un progetto che, come ha spiegato la presidente, Rachele Zeppilli, coniuga il sociale con l'attività fisica creando gruppo, senso di comunità e condivisione".

Sovente sono state avvisate le Dragon Boat nelle acque di Pedaso ed ora a Porto Sant'Elpidio, imbarcazioni dalla appartenenti alla tradizione cinese, dalla caratteristica testa di drago. Lo scorso 6 novembre, perfino il Principe William ha voluto gareggiarci a Singapore.

Stazione41 ha avuto il pregio di intervistare i vertici dell'Associazione fermana e di supportare l'iniziativa fin dal primo giorno.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.